Napoli, aggredisce poliziotti con un coltello a via Medina: arrestato 40enne nigeriano

Napoli, aggredisce poliziotti con un coltello a via Medina: arrestato 40enne nigeriano
Martedì 2 Novembre 2021, 13:41 - Ultimo agg. 17:13
2 Minuti di Lettura

Ieri sera personale della digos, nel transitare in via Guglielmo San Felice all’angolo con via Medina, ha notato una persona che camminava brandendo un coltello.

I poliziotti, con il supporto di un agente dell’ufficio prevenzione generale libero dal servizio, hanno intimato l’alt all’uomo che, alla loro vista, li ha minacciati con il coltello e, solo dopo una colluttazione, è stato bloccato mentre l’arma, della lunghezza di 40 cm, è stata sequestrata; i poliziotti, inoltre, hanno rinvenuto nello zaino dell’aggressore altri due coltelli dalla lama lunga 25 cm, un paletto in legno con punta acuminata, una lametta lunga 5 cm, un taglierino ed una forbice.

Video

Samson Okougbo, 40enne nigeriano con precedenti di polizia, è stato arrestato per porto di armi od oggetti atti ad offendere, lesioni e resistenza a pubblico ufficiale.

LEGGI ANCHE Picchia un carabiniere e fugge all'alt

«Solidarietà agli agenti di polizia intervenuti ieri sera a Napoli per bloccare ed arrestare un cittadino extra comunitario con pericolosi precedenti che si aggirava nel centro della città mentre brandiva un pericoloso coltello di oltre 40cm di lunghezza. Solo grazie alla destrezza degli agenti si eè evitato il peggio. Siamo sempre più convinti che i nostri corpi di polizia debbano avere in dotazione i cosiddetti taser, strumenti ad impulsi elettrici capaci di neutralizzare soggetti pericolosi e garantire l'incolumità degli operatori. Grazie alla perseveranza della Lega e del sottosegretario all'interno Nicola Molteni, presto sarà realtà». Così in una nota il segretario regionale della Lega in Campania Valentino Grant.

© RIPRODUZIONE RISERVATA