Napoli, aggrediscono fioraio per rubare l'albero di Natale: arrestati

Fermati sei ragazzi, il più grande ha ventidue anni, gli altri sono minorenni: tutti studenti e incensurati

Un albero di Natale in una foto di archivio
Un albero di Natale in una foto di archivio
Sabato 19 Novembre 2022, 09:50 - Ultimo agg. 10:26
2 Minuti di Lettura

Tentano di rubare un piccolo albero di Natale e aggrediscono il titolare di un negozio di fiori, la moglie e un amico di famiglia. È successo a Napoli, in via Morghen nel quartiere Vomero, dove sono stati bloccati grazie all'intervento dei Carabinieri 6 giovani, il più grande di 22 anni e gli altri un 16enne, due 15enni e due 14enni, tutti studenti e incensurati. Secondo quanto ricostruito il gruppo di ragazzi ha minacciato il proprietario del negozio di fiori, 64enne, con l'intenzione di rubare un albero di Natale in esposizione; la situazione è degenerata in una vera e propria aggressione ai danni dell'uomo, della moglie 62enne e di un amico di famiglia, 60enne, presente nel negozio. Il 64enne ha avuto la peggio, prendendo un pugno in faccia.

Sul posto è passata una gazzella del Nucleo radiomobile di Napoli che ha assistito alla scena; i militari sono intervenuti bloccando subito un primo giovane, 15enne. Nella zona sono confluite più pattuglie e in poco tempo sono stati bloccati tutti i componenti della banda, trovati sui gradoni di via Pedamentina San Martino.

Tutti sono stati denunciati per tentata rapina in concorso e lesione personale colposa aggravata, i minorenni sono stati riaffidati ai rispettivi genitori. Il 60enne è stato curato dai sanitari del 118 intervenuti sul posto e trasferito all'Ospedale del Mare, dal quale è stato poi dimesso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA