Denuncia alla Procura di autista 118:
«Alla guida di ambulanza pericolosa»

Denuncia alla Procura di autista 118: «Alla guida di ambulanza pericolosa»
di Marisa La Penna
Martedì 17 Ottobre 2017, 14:03 - Ultimo agg. 14:05
1 Minuto di Lettura
La denuncia - presentata alla Procura della Repubblica, alla direzione generale della Asl Napoli 1 e alla direzione amministrativa dello stessa azienda - porta la firma di un autista di ambulanza del 118. Il dipendente dell'asl, "autista esperto", nell'esposto fa riferimento al mezzo targato BH 799MW. Dichiara, senza giri di parole, la pericolosità dell'autolettiga. Dice: «Il vano sanitario versa in condizioni igienico-sanitarie indecenti. Molte apparecchiature di soccorso sono fuori uso, mancano gli estintori di bordo, le cinture di sicurezza». 

Inoltre, secondo il conducente, «l'impianto catalizzatore del mezzo è mal funzionante per cui vengono immessi gas inquinanti nell'aria». Infine il dipendente Asl denuncia: «Quasi sempre l'ambulanza esce senza infermiere a bordo mettendo a ulteriore rischio la sicurezza dell'ammalato».

Insomma, uno scenario per nulla tranquillizzante, considerando che l'ambulanza dovrebbe rappresentare un "mezzo di salvezza" per chi ne è costretto a ricorrere. Ora la parola passa ai magistrati della Procura di Napoli.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA