Napoli, amianto a via Caravaggio: «La soluzione? Un recinto» | Video

Napoli, amianto a via Caravaggio: «La soluzione? Un recinto» | Video
di Oscar De Simone
Mercoledì 17 Giugno 2015, 20:12 - Ultimo agg. 22:04
1 Minuto di Lettura




“Queste lastre di amianto sono pericolosissime e se mai la polvere dovesse liberarsi nell’aria diventerebbe dannosa per tutti noi”. Questo il commento di alcuni cittadini che abitano lungo via Michelangelo da Caravaggio, nel quartiere napoletano di Fuorigrotta che da giorni hanno segnalato la situazione agli enti preposti.



“Questa mattina hanno messo una inutile recinzione in plastica che non risolve il problema” commenta un residente della zona, “qui passano centinaia di persone al giorno che forse neanche fanno caso a cosa ci sia ai limiti del marciapiede. Forse questi residui sono stati depositati durante la notte da qualche pirata dei rifiuti che in zona viene a scaricare materiali di risulta”.



Questo angolo di strada infatti, non sembra essere il solo luogo prescelto per scaricare rifiuti edili. Anche più giù, ammassati alle spalle di alcuni contenitori, si possono rinvenire diversi scarti di lavorazione. “La situazione ormai sembra essere sfuggita di mano” conclude un cittadino in strada, “speriamo solo che questo materiale possa essere rimosso quanto prima”.