Napoli, l'area pedonale del Palazzo Reale e del San Carlo utilizzata come parcheggio: «Risevata a raccomandati»

Napoli, l'area pedonale del Palazzo Reale e del San Carlo utilizzata come parcheggio: «Risevata a raccomandati»
Giovedì 3 Marzo 2022, 15:25
2 Minuti di Lettura

«La zona pedonalizzata tra Palazzo Reale e il teatro San Carlo è tornata da oltre un anno a essere un parcheggio, dove ogni tanto si affacciano anche parcheggiatori abusivi, proprio come nel 2015, quando il sindaco era De Magistris e una serie di denunce portarono alla creazione dell'area pedonale».

Lo afferma un gruppo di residenti della zona di via Verdi e via San Carlo, in una lettera ai mass-media. «Sui cartelli - aggiungono i residenti - c'è scritto area pedonale”, ma in realtà lo spiazzo è un parcheggio per raccomandati e privilegiati: dipendenti di Palazzo reale, e funzionari dei vicini uffici statali sui quali la polizia municipale chiude tutti e due gli occhi.

Eppure, l'area è vigilata da telecamere collegate con la centrale della Questura, e in passato bastava sostare pochi minuti con l'auto per essere immediatamente raggiunti dalle forze dell'ordine».

Video

«Colpisce anche - concludono i residenti del centro di Napoli - il silenzio dei tanti difensori della legalità e degli indignati a giorni alterni. Forse lasciano anche loro l'auto in sosta auto nella zona pedonalizata del teatro San Carlo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA