Napoli, arrestati 3 rapinatori di uffici postali: volti coperti con mascherine e cappelli

Gli uffici presi di mira sono in piazza Domenico Fontana e in Piazza Mazzini

Uffici postali
Uffici postali
Mercoledì 24 Maggio 2023, 11:26
2 Minuti di Lettura

Sono accusati di avere messo a segno a Napoli due rapine alle Poste, il 12 e il 21 gennaio 2022, insieme con un complice in via di identificazione: la Polizia di Stato ha arrestato tre componenti una banda di rapinatori, uno dei quali agli arresti domiciliari con il braccialetto elettronico.

Si tratta di S. E., pregiudicato di 55 anni, G. S., 48 anni, anche lui pregiudicato e agli arresti domiciliari, mediante l'applicazione del braccialetto elettronico, e di F. E., 27 anni, anche lui pregiudicato.

Gli uffici postali presi di mira sono in piazza Domenico Fontana e in Piazza Mazzini.

Il 12 gennaio sono entrati in azione innescando il panico facendo intendere di esser armati; il 21 gennaio invece hanno minacciato gli impiegati con una pistola. Per raggiungere le poste i rapinatori hanno usato dei motoveicoli con le targhe contraffatte.

Inoltre per evitare di essere riconosciuti si sono nascosti il volto con mascherine e cappelli. L'individuazione è stata resa possibile grazie all'analisi dei filmati estratti dalle telecamere di videosorveglianza interne ed esterne degli uffici postali e di altri esercizi pubblici e privati. Determinanti anche i frame ricavati dai sistemi «cattura targhe» incontranti dai malviventi lungo l'itinerario percorso prima e dopo le rapine.

© RIPRODUZIONE RISERVATA