Napoli, assalto ai turisti sul corso Umberto: arrestati due rapinatori africani

Napoli, assalto ai turisti sul corso Umberto: arrestati due rapinatori africani
Domenica 10 Marzo 2019, 12:13
1 Minuto di Lettura
Due giovani africani sono stati arrestati dalla polizia per aver rapinato due turisti sul corso Umberto. Ad intervenire sono stati gli agenti del commissariato Vicaria-Mercato che hanno catturato T.M., senegalese di 25 anni, con precedenti specifici di polizia, e B.S. 23enne gambiano, entrambi per il reato di tentata rapina. 

I fatti risalgono alla serata di ieri quando i poliziotti, mentre stavano percorrendo corso Umberto I durante il servizio di controllo del territorio, sono stati attirati dalle urla di un uomo, il quale indicava i due stranieri, quali autori della sottrazione dall'interno del suo giubbotto, di un'agenda elettronica.

I due cittadini extracomunitari, dopo un breve tentativo di fuga, sono stati bloccati dai poliziotti. Dai controlli effettuati dagli agenti, è emerso inoltre che il cittadino senegalese ha precedenti di polizia ed è irregolare sul territorio nazionale mentre nello zaino del cittadino gambiano sono stati rinvenuti due cellulari e una telecamera e così, quest'ultimo è stato denunciato anche per il reato di ricettazione. Entrambi i cittadini extracomunitari verranno giudicati con rito per direttissima nella giornata di domani.
© RIPRODUZIONE RISERVATA