Spaccio e furto di energia, task force dei carabinieri: arresti e denunce nel Napoletano

Spaccio e furto di energia, task force dei carabinieri: arresti e denunce nel Napoletano
di Francesca Mari
Giovedì 12 Settembre 2019, 18:22
1 Minuto di Lettura
Spaccio di droga e furto di energia: due arresti e una denuncia nel Napoletano. Nel corso di un servizio straordinario di controllo del territorio i carabinieri, coordinati dalla compagnia di Torre del Greco agli ordini del capitano Emanuele Corda, hanno arrestato due persone per detenzione di droga e denunciato un «vampiro» di energia elettrica tra Torre del Greco, Portici, San Sebastiano e Cercola.

Nel corso dell’attività i militari della sezione operativa hanno arrestato Anna Macera - 36enne – e Aniello D’Argenzio 41enne, entrambi di Torre del Greco e già noti alle forze dell’ordine. Nella loro abitazione rinvenuti e sequestrati 47,7 grammi di marijuana, materiale vario per il confezionamento e 540 euro in denaro contante, ritenuto provento di spaccio.

I due sono in attesa di essere giudicati con rito direttissimo. A Portici, gli stessi militari hanno denunciato per furto di energia elettrica un 54enne incensurato, titolare di una pizzeria. Secondo quanto verificato da personale tecnico Enel, il contatore dell’attività era stato manomesso e la rilevazione dei consumi alterata.  Il danno stimato è di circa 30.700 euro. Segnalati alla Prefettura quali assuntori di stupefacenti 9 giovani, ai quali sono state sequestrate le dosi di droga acquistate.
© RIPRODUZIONE RISERVATA