Napoli, 49 arresti oggi: a scuola con il kalashnikov per uccidere il boss

Napoli, 49 arresti oggi: a scuola con il kalashnikov per uccidere il boss
di Leandro Del Gaudio e Valentino Di Giacomo
Lunedì 10 Maggio 2021, 11:14 - Ultimo agg. 11 Maggio, 08:11
2 Minuti di Lettura

Per giorni armato di kalashnikov in una scuola media. Con la pioggia e alle intemperie, era lì con un mitra per uccidere Antonio Ciccarelli, all’epoca boss del Parco Verde di Caivano. 

Ma anche un progetto di uccidere un uomo estraneo alla camorra, che poteva rappresentare un rischio per la sua sola presenza di testimone e poco importava se nella casa da dare alle fiamme - era questo il progetto - c’era anche una ragazza incinta. 

Sono questi alcuni particolari che emergono dalla misura cautelare firmata dal gip del tribunale di Napoli a carico di 51 presunti narcos di Caivano. 

Operazione Parco Verde, 300 carabinieri impegnati, al termine dell’operazione firmata dai pm Liana Esposito e Ivana Fulco, sotto il coordinamento del procuratore aggiunto Rosa Volpe. 

Nella loggia di Nicola Sautto, i militari di Castello di Cisterna hanno piazzato una cimice che ha svelato l’imponente mercato di cocaina alle porte di Napoli che, per il gip del tribunale di Napoli, è il più importante mercato di droga a cielo aperto del mondo occidentale.

Video

© RIPRODUZIONE RISERVATA