Napoli, scacco matto ai rapinatori di scooter: due ventenni ​arrestati dopo decine di colpi tra Vomero e Colli Aminei

Napoli, scacco matto ai rapinatori di scooter: due ventenni arrestati dopo decine di colpi tra Vomero e Colli Aminei
Sabato 14 Dicembre 2019, 11:48
1 Minuto di Lettura
Questa mattina, su delega della Procura della Repubblica di Napoli, la polizia di Stato ha dato esecuzione a un'ordinanza applicativa della misura cautelare della custodia in carcere e dell'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, emessa dal Gip del Tribunale di Napoli, a carico di due cittadini italiani B.L., 29 anni, e M.A., 22 anni, raggiunti, rispettivamente, da gravi indizi di colpevolezza per i reati di rapina aggravata e ricettazione. 

La misura cautelare compendia gli esiti di articolate indagini coordinate dalla Procura della Repubblica di Napoli ed eseguite da personale della locale Squadra Mobile volte al contrasto dei reati predatori nelle zone del Vomero e dei Colli Aminei dove, dal mese di dicembre 2018, si sono verificate numerose rapine di ciclomotori commesse da due individui travisati ed armati di pistola a bordo di uno scooter con targa rubata. 

Durante le indagini sono stati utilizzati numerosi presidi tecnologici, le cui risultanze sono state riscontrate da una intensa attività atipica di polizia giudiziaria costituita da numerosi servizi di osservazione e appostamento, durante uno dei quali nel mese di febbraio veniva intercettato lo scooter su indicato e al fine di identificare gli occupanti nasceva un rocambolesco inseguimento che terminava con il loro arresto. 

Gli elementi indiziari raccolti hanno permesso di attribuire a B.L. la rapina di un ciclomotore commessa nel mese di dicembre 2018 ed a M.A. la ricettazione di una targa provento di furto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA