Napoli, maxi blitz dei carabinieri dal Vomero al Rione Traiano: arresti, multe e denunce

Napoli, maxi blitz dei carabinieri dal Vomero al Rione Traiano: arresti, multe e denunce
Domenica 1 Dicembre 2019, 15:14
2 Minuti di Lettura
Denunce di persone armate, sequestri di droga, armi, cibo avariato e decine di verbali relativi al codice della strada. È il bilancio dei controlli svolti dai carabinieri del comando provinciale di Napoli nel fine settimana. Nel quartiere cittadino del Vomero i militari hanno denunciato un 14enne sorpreso nella fermata della metropolitana Vanvitelli in possesso di un tirapugni; un 44enne trovato, nella stessa fermata metro, con un coltello dalla lama di 9 centimetri; un 42enne che portava con sé un coltello dalla lama di 17 centimetri; un 37enne trovato in possesso di un coltello con lama lunga 15 centimetri; un 57enne che ha declinato false generalità. I militari, al Vomero, hanno identificato 214 persone, più della metà delle quali minorenni.

LEGGI ANCHE Napoli, movida blindata al Vomero

Nel Rione Traiano, nascosti in uno spazio ricavato in un muretto dei giardini pubblici, i carabinieri hanno sequestrato un revolver, 44 cartucce calibro 22, 170 grammi di hashish, 50 di marijuana, 7 di cocaina e un bilancino di precisione. Alla Loggetta hanno arrestato per detenzione di droga un 41enne, Salvatore Lo Giudice, che nascondeva in casa 2 chilogrammi e mezzo di hashish e 7.500 euro di incerta provenienza. La droga era nascosta in un borsone infilato in un'intercapedine del bagno. Due persone, di 31 e 28 anni, sono state segnalate per uso personale di stupefacente.

LEGGI ANCHE Napoli, crociata contro i parcheggiatori abusivi

Dal Rione Traiano al quartiere di Pianura i militari hanno elevato contravvenzioni al Codice della strada per 5.000 euro e identificato circa 100 persone. Nel quartiere Vasto, i carabinieri hanno sanzionato un parcheggiatore abusivo trovato in via bologna, elevato varie contravvenzioni per 1.800 euro e identificato 66 persone. In via Milano hanno rinvenuto, abbandonato sotto una vettura parcheggiata, un pacchetto contenente 9 grammi di marijuana, una stecchetta di hashish e compresse di ansiolitico che, se assunto fuori prescrizione, è sostanza stupefacente. Nello stesso quartiere i carabinieri hanno inoltre controllato un minimarket gestito da un cittadino pakistano sequestrando 300 chilogrammi di pasta, biscotti, passata di pomodori e svariati generi alimentari contaminati da parassiti, scaduti o privi di etichetta in italiano. Il titolare è stato denunciato.

LEGGI ANCHE Pluripregiudicato calabrese arrestato nel ​B&B

Numerosi verbali al Rione Sanità. Le contravvenzioni hanno sfiorato i 56mila euro e si è trattato di violazioni commesse per guida contromano, guida senza patente, senza casco, veicolo non assicurato o non revisionato, patente scaduta, mancanza di documenti. Sono state controllate 124 persone
© RIPRODUZIONE RISERVATA