Alle Poste con il libretto di un'anziana ignara di tutto, arrestata truffatrice napoletana

Alle Poste con il libretto di un'anziana ignara di tutto, arrestata truffatrice napoletana
Mercoledì 20 Novembre 2019, 20:11
1 Minuto di Lettura
I carabinieri della stazione di Casoria sono intervenuti nell’ufficio postale di via Cavour poiché la direttrice aveva segnalato loro una donna che, con documenti di identità presumibilmente contraffatti e una “carta libretto”, stava cercando di prelevare 3.600 euro da un conto di una 72enne.

Davanti ai carabinieri la donna si è vista costretta a dare le sue vere generalità ed è quindi è emerso che il documento era di un’altra signora e anche la carta era associata al libretto dell’ignara anziana: la malfattrice aveva provato a sostituirsi alla reale titolare dei documenti attaccando la sua foto sulla carta d’identità della vittima.

Dopo aver bloccato la donna i carabinieri hanno perquisito la sua abitazione. Ebbene lì, in un armadio della camera da letto, hanno trovato un revolver con matricola abrasa e 11 cartucce nel caricatore, nella disponibilità del marito, sottoposto alla detenzione domiciliare.

L’uomo, 68 anni, è stato tratto in arresto per detenzione illegale di arma da fuoco e tradotto in carcere. La donna invece è stata arrestata per possesso di documenti falsi, sostituzione di persona e tentata truffa quindi tradotta ai domiciliari in attesa di giudizio direttissimo.

Arma e documenti sono stati sottoposti a sequestro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA