Napoli, la banda del buco colpisce ancora: razzia di preziosi nella gioielleria di via Filangieri

Napoli, la banda del buco colpisce ancora: razzia di preziosi nella gioielleria di via Filangieri
di Melina Chiapparino
Martedì 11 Giugno 2019, 10:25 - Ultimo agg. 12 Giugno, 00:01
2 Minuti di Lettura

La banda del buco torna in azione a Chiaia ed è la terza volta in una settimana. Questa volta nel mirino dei malviventi è finita la gioielleria Trucchi in piazza Santa Caterina a Chiaia, a pochi passi da piazza dei Martiri, nel salotto di Napoli: il gruppetto di ladri dove è sbucato dal sottosuolo e ha minacciato i dipendenti per fare razzia nel negozio di preziosi. 

Una donna del personale è stata legata con delle fascette e costretta a consegnare le chiavi della cassaforte, i rapinatori si sono poi fatti scudo del proprietario che hanno tenuto in ostaggio per alcuni minuti così da impedire l'ingresso della polizia e poi hanno lanciato dei fumogeni per allontanarsi senza problemi, ostacolando così l'ingresso degli agenti.
 

 

Quattro i banditi armati entrati in azione, arrivati nella gioielleria dalle fogne. Dopo il colpo - il bottino è ancora da quantificare - i rapinatori si sono allontanati nel sottosuolo anche se uno dei quattro - o forse il palo che attendeva fuori - è stato visto allontanarsi a piedi.

Si tratta del terzo colpo in meno di una settimana della banda del buco. Con la stessa tecnica sono stati rapinati prima un istituto bancario in piazza Carità e poi l'ufficio postale in via Pontano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA