Natale a Napoli, bando da 1,5 milioni per le luci della Camera di Commercio

Natale a Napoli, bando da 1,5 milioni per le luci della Camera di Commercio
Martedì 29 Settembre 2020, 12:04 - Ultimo agg. 14:15
2 Minuti di Lettura

«Illuminare Napoli, le sue periferie, le sue piazze per un Natale che possa essere di grande rilancio per l'economia e il commercio, della città e della provincia. Questo è l'obiettivo del bando di gara europeo pubblicato sul portale della Camera di Commercio partenopea, con un investimento dell'ente di 1 milione e mezzo di euro, che si inquadra nel grande piano a sostegno del tessuto economico e commerciale già varato con ulteriori bandi ormai in via di assegnazione». Così il presidente dell'ente camerale, Ciro Fiola, sul bando per l'affidamento dell'installazione delle Luminarie di Natale 2020. 
 

 

«Un'iniziativa realizzata anche grazie al supporto della stazione appaltante della città Metropolitana di Napoli - aggiunge Fiola - e che da oggi impegna le imprese a partecipare con slancio ed entusiasmo. La Camera di Commercio conferma il suo ruolo strategico, di promozione e di progettualità, con la necessaria visione legata alla valorizzazione delle aree che, a causa della profonda crisi provocata dall'emergenza sanitaria da Covid-19, fanno più fatica a risollevarsi. Per questo abbiamo in animo di partire dalle periferie, da Scampia a Secondigliano, da Barra, da Ponticelli, per poi avvicinarci al cuore pulsante della città.
Con l'auspicio di anticipare il più possibile l'accensione delle luci di Napoli e per Napoli, per ripartire e confermare la voglia di guardare al futuro con maggiore serenità». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA