Napoli, a Barra rogo nel parcheggio della Circum: moto in fiamme accanto ai binari

Napoli, a Barra rogo nel parcheggio della Circum: moto in fiamme accanto ai binari
di Alessandro Bottone
Giovedì 30 Settembre 2021, 16:10
2 Minuti di Lettura

Incendio nel parcheggio a servizio della stazione della Vesuviana di Barra, quartiere nella zona est di Napoli. Il fuoco ha coinvolto una moto che ha generato alte fiamme e fumo nero visibile anche a distanza. Un vero e proprio pericolo vista la prossimità della linea di alta tensione della ferrovia, gestita dall'azienda regionale EAV, e la presenza di grossi alberi a pochi metri.

Sul posto, raggiungibile da via Gerardo Chiaromonte, è prontamente intervenuta una squadra dei Vigili del Fuoco della sezione Ponticelli che ha subito domato le fiamme ed eliminato il pericolo.

Al momento non si conoscono le cause dell'incendio: un guasto al veicolo - ormai distrutto e ridotto a uno scheletro di ferraglia - oppure un atto doloso. L'impianto di videosorveglianza a servizio della stazione potrebbe aiutare a far capire cosa è accaduto.

Questo spazio pubblico è tristemente noto per il continuo sversamento di rifiuti di ogni genere, anche pericolosi e speciali. Materiale edile, ingombranti, elettrodomestici e altri materiali sono costantemente accatastati a ridosso dei binari così da creare una discarica illecita. Una circostanza che costringe il Comune di Napoli a intervenire con operazioni straordinarie di prelievo. Un luogo che, nonostante la prossimità dell'importante stazione e di diverse abitazioni, resta particolarmente abbandonato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA