Fuorigrotta, due giorni di black out: tra i residenti è allarme | Video

Napoli - Black out a piazza San Vitale
Napoli - Black out a piazza San Vitale
di Eduardo Improta
Mercoledì 17 Gennaio 2018, 22:52
2 Minuti di Lettura

Da ieri sera la piazza San Vitale e il tratto del viale Augusto fino a piazza Italia, nel quartiere flegreo di Fuorigrotta, sono al buio. Preoccupati i residenti della zona che si chiedono se il black out è causato un semplice guasto oppure di furto di rame. Non è la prima volta che la zona resta al buio. «Ieri sera è intervenuta prontamente una squadra di quattro uomini per ripristinare l’erogazione dell’energia elettrica - dice un residente – ma le avverse condizioni meteo non consentivano l’intervento.
 


A distanza di un giorno la situazione dovrebbe essere stata ripristinata completamente dai tecnici, ma al momento non è stato ancora ripristinato la funzionalità dell’impianto di illuminazione pubblica».
Non si conosce nel dettaglio l’origine del black out, le motivazioni e i tempi di risoluzione del problema. Quello che sembrava un problema passeggero è diventato una spiacevole consuetudine per i frequentatori della piazza e per i residenti nelle zone limitrofe costretti ad attraversare la piazza anche nelle ore notturne per far ritorno nelle loro abitazioni. Per evitare inconvenienti gravi a chi vi transita, specie nelle ore notturne, i cittadini chiedono di ripristinarne nel più breve tempo il funzionamento dell’impianto di illuminazione pubblica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA