LEGGI ANCHE Napoli, l'ammutinamento delle funicolari: ripicche su straordinari senza scioperare
Nella giornata di ieri, invece, è stato avviato l’iter disciplinare nei confronti di conducete di autobus che presta servizio al turno notturno.
Il personale ispettivo due notti fa è intervenuto a sorpresa al parcheggio Brin dove ha trovato una porta chiusa con un lucchetto. Scassinata la porta, gli ispettori si sono trovati davanti una stanza arredata con un divano, una scrivania e una credenza. Si tratta di un piccolo vano al piano terra del Parcheggio Brin che l'autista aveva arredato a sua stanza personale e di cui aveva le chiavi. Nel prosieguo dell'attività ispettiva, l'autista è stato trovato mentre dormiva nell'autobus, mentre avrebbe dovuto essere in strada a copertura del turno delle 3.10 del mattino.
«L'Anm - conclude la nota - oltre all'apertura dei procedimenti disciplinari nei confronti dell'autista e di coloro che oggi si sono rifiutati di prestare servizio, sta valutando anche ulteriori iniziative per i danni al servizio che questa manifestazione totalmente ingiustificata ha generato».
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout