Napoli, bambini alla guida di gommoni:
«A Ferragosto controlli intensificati»

Napoli, bambini alla guida di gommoni: «A Ferragosto controlli intensificati»
Venerdì 12 Agosto 2022, 17:14
2 Minuti di Lettura

Napoli, continua il fenomeno dei bambini alla guida di gommoni e motoscafi. L'ultimo caso a Ischia. Borrelli: «Allarme gara bambini sui motoscafi nel golfo di Napoli a Ferragosto, chiesti più controlli alla guardia costiera». Ci arrivano ogni giorno nuovi filmati, postati sui social dai diretti interessati, di adulti, molto spesso genitori, che lasciano guidare imbarcazioni di vario genere a bambini riprendendoli con orgoglio. Atti scellerati e totalmente sconsiderati, che mettono a repentaglio la vita dei piccoli ma anche di altre persone che si trovano in mare in quel momento. Un fenomeno che, questa estate, sta dilagando nel golfo di Napoli, il tutto prontamente filmato e postato sui social come se fosse qualcosa di normale, e non di totalmente incosciente».

«L'ultimo episodio che ci hanno segnalato sarebbe stato girato nelle acque di Ischia. Addirittura su alcuni gruppi Whatsapp gira la proposta assurda di alcuni genitori di realizzare a Ferragosto una vera e propria gara di bambini sui motoscafi e imbarcazioni nelle coste napoletane. Chiediamo alla Guardia Costiera di intensificare in tal senso i controlli in mare; reprimere questo assurdo fenomeno una priorità per garantire la sicurezza e tutelare i bambini e colpire questi genitori sciagurati.».

Così Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale di Europa Verde, che da mesi riceve continue segnalazioni e sta denunciando questa situazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA