Napoli, narcos latitante catturato dalla polizia tra le Ramblas di Barcellona

Napoli, narcos latitante catturato dalla polizia tra le Ramblas di Barcellona
Giovedì 19 Luglio 2018, 15:12 - Ultimo agg. 18:06
1 Minuto di Lettura
Gli agenti della Polizia di Stato italiana e del Grupo Fugitivos de la Udyco Central della polizia spagnola hanno arrestato, ieri sera a Barcellona, Antonio Di Matteo, sfuggito al blitz della polizia di Napoli grazie al quale, lo scorso 20 febbraio, è stato sgominato un gruppo di trafficanti di droga e armi, composto da 16 persone, in rapporti d'affari con la camorra partenopea del rione Pazzigno della città, il cosiddetto Bronx dell'area orientale partenopea.

Si tratta di Antonio Di Matteo, 40 anni, nei confronti del quale è stato emesso un mandato di arresto europeo lo scorso 2 marzo.

Il gruppo di narcotrafficanti importava stupefacenti da Colombia, Spagna e Olanda che poi dirottava sulle piazze di spaccio di Napoli ma anche della Toscana, in particolare a Massa Carrara. Di Matteo è stato circondato in strada dai poliziotti italiani e catalani: ha tentato una fuga tra i vicoli del centro ma è stato subito preso. In tasca aveva un documento falso.

Nuove accuse, infine, per Antonio Piccolo, un altro componente il gruppo di trafficanti di droga e armi sgominato lo scorso febbraio: nella sua abitazione, nel quartiere di San Giovanni a Teduccio, la polizia trovò 18 chilogrammi di cocaina, due mitragliatrici UZI, nove pistole di diversa specie e centinaia di proiettili di vario calibro. Gli agenti gli hanno notificato, in carcere, un'ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip di Napoli su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia partenopea.
© RIPRODUZIONE RISERVATA