Napoli, una carcassa di tartaruga sulla spiaggia della rotonda Diaz

Il corpo dell'animale decapitato è stato recuperato

Napoli, una carcassa di tartaruga sulla spiaggia della rotonda Diaz
Napoli, una carcassa di tartaruga sulla spiaggia della rotonda Diaz
Sabato 24 Febbraio 2024, 14:54 - Ultimo agg. 15:00
2 Minuti di Lettura

Il mare, nella mattina di sabato sulla spiaggia dei pescatori a Rotonda Diaz , ha restituito la carcassa di una grossa tartaruga marina decapitata.

Le foto dell'animale sono state scattate da un cittadino che dopo l'avvistamento ha chiamato la stazione zoologica Anton Dorhn e si è rivolto anche alla Guardia Costiera affinché la carcassa venisse recuperata.

Poi ha segnalato il tutto al deputato di Alleanza Verdi - Sinistra Francesco Emilio Borrelli che è intervenuto sull'accaduto assieme a Gianni Caselli e Lorenzo Pascucci, consiglieri della municipalità 1 per Europa Verde.

Video

«Chiediamo l'immediato recupero dei resti della testuggine e che venga eseguita l'autopsia per risalire alle cause della morte.

La piccola spiaggia di Rotonda Diaz è meta di pescatori, turisti e cittadini ogni giorno. Non è pensabile che tante persone, famiglie e bambini compresi, debbano assistere a questo spettacolo raccapricciante. Si rimuovano immediatamente i resti e si appurino eventuali responsabilità», ha aggiunto Borrelli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA