Napoli, paura in una scuola media di Chiaia: 13enne fermato con un coltello in classe

Napoli, paura in una scuola media di Chiaia: 13enne fermato con un coltello in classe
Martedì 5 Dicembre 2017, 16:04 - Ultimo agg. 22:51
2 Minuti di Lettura

Gli agenti di Chiaia della Polizia Municipale di Napoli sono intervenuti presso una scuola secondaria di primo grado nel quartiere Chiaia poiché un ragazzino di appena 13 anni è stato sorpreso dagli insegnanti, in classe, in possesso di un coltello multiuso con una lama di sei centimetri.
 
Il dirigente scolastico ha allertato la polizia municipale e gli agenti sono intervenuti prontamente presso l’Istituto dove, dopo aver ascoltato le insegnanti, sono venuti a conoscenza che il minore, proveniente da un nucleo familiare difficile, era stato trovato in possesso del coltello senza, tuttavia, averlo usato in maniera offensiva verso i compagni.
 
I vigili hanno tolto immediatamente il coltello al ragazzino per poi avvertire la madre dell’episodio accaduto. La donna ha poi dichiarato di non essere a conoscenza che il figlio minorenne fosse in possesso del coltello e, pertanto, è stata invitata a vigilare sul minore. Considerata la gravità del fatto è avvisata la Procura dei Minori per le valutazioni inerenti l’accaduto e il contesto familiare del ragazzo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA