Il clan occupava le case popolari
per lo spaccio h24: 29 arresti

Il clan occupava le case popolari per lo spaccio h24: 29 arresti
Venerdì 25 Maggio 2018, 08:14 - Ultimo agg. 26 Maggio, 07:09
1 Minuto di Lettura

A Napoli e provincia, Verona, Castel Volturno, Terni, Reggio Emilia, Ferrara e Bari i carabinieri di Castello di Cisterna hanno dato esecuzione a un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip di Napoli su richiesta della Dda partenopea nei confronti di 29 indagati affiliati al clan camorristico dei «Mariglianesi» attivo tra Marigliano e i comuni confinanti, «costola» del clan napoletano dei «Mazzarella».
 


L'indagine ha scoperto un'associazione di tipo mafioso che aveva organizzato lo spaccio di ogni tipo di droga nei complessi di edilizia popolare di Marigliano e San Vitaliano. Le piazze di spaccio erano attive 24 ore su 24 e il clan aveva arruolato spacciatori e vedette in gran parte tra i residenti delle palazzine. Lì l'organizzazione aveva inserito famiglie di fiducia sfrattando gli originari assegnatari degli alloggi.
Scoperti due tentati omicidi a colpi di pistola e mazze da baseball e una gambizzazione nei confronti di 3 «capi piazza» restii a pagare la «quota» al clan.

© RIPRODUZIONE RISERVATA