Napoli, colpi di pistola in piazza Trieste e Trento: le immagini choc. «Inaudito, c'erano bimbi presenti»

Napoli, colpi di pistola in piazza Trieste e Trento: le immagini choc. «Inaudito, c'erano bimbi presenti»
Domenica 4 Settembre 2022, 13:47 - Ultimo agg. 5 Settembre, 08:46
2 Minuti di Lettura

A piazza Trieste e Trento, nella notte fra sabato e domenica scorsa, una persona in sella ad uno scooter, transitando, ha esploso diversi colpi di pistola. Attimi di terrore, all’esterno di un bar, con tutti i clienti, fra cui donne e bambini, a darsi alla fuga non appena uditi gli spari.

«Un fuggi fuggi generale, come dimostra un video choc che ci hanno inviato dettato dal panico di essere colpiti e feriti, o peggio, uccisi» racconta Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale di Europa Verde che ha ricevuto diverse segnalazioni di quello che è successo durante la notte poco prima delle 2.

«Una cosa inaudita, una stesa in pieno centro città, a due passi dal palazzo reale e da piazza Plebiscito, mentre tanti bambini erano lì presenti. Le immagini giunteci dell’esatto momento sono inquietanti: ci sbattono in faccia la realtà, ci mostrano che viviamo ormai un clima da guerriglia urbana, con la criminalità che vive e opera a briglie sciolte. Niente li ferma, per questo l’escalation di criminalità non sembra avere freni. Erano state promesse telecamere di sorveglianza e presidi fissi delle forze dell’ordine, ma di queste cose non c’è nemmeno l’ombra oggi.

Purtroppo si ripete sempre la solita storia, ma è arrivato il momento adesso, per le istituzioni, di far sentire la propria presenza con forza, di intervenire concretamente, o resteremo in balia della delinquenza, e non saremo nemmeno più liberi di trascorrere qualche ora al bar» ha concluso il consigliere. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA