Napoli, evento “fuorilegge” nel complesso di San Domenico Maggiore

Blitz e multe dei vigili: mancavano le autorizzazioni e la relazione tecnica di impatto acustico

Il complesso di San Domenico Maggiore
Il complesso di San Domenico Maggiore
Venerdì 22 Settembre 2023, 17:00
2 Minuti di Lettura

In Vico San Domenico Maggiore, nel cortile del complesso monumentale, era in corso un evento pubblico non autorizzato: è intervenuta la Polizia Municipale elevando verbali per attività temporanea di somministrazione esterna ai locali e legata a manifestazione non autorizzata ai sensi della L.R. 7/2020, per diffusione di musica senza relazione tecnica di impatto acustico ai sensi della L. 447/95 e per mancanza di titolo autorizzatorio ai sensi dell'art 68 Tulps per lo svolgimento di evento con meno di 200 partecipanti.

Gli agenti dell’Unità Operativa Avvocata, nell’ambito dell’ordinario controllo del territorio ha elevato tra Via Tarsia, Via suor Orsola e Via Mezzocannone, oltre 50 verbali per sosta irregolare, prelevando 24 veicoli mentre,  per le verifiche ed il contrasto degli illeciti amministrativi, al Corso Vittorio Emanuele ha verbalizzato un bar per occupazione abusiva di suolo pubblico.

Intensa, inoltre, l’attività di controllo al trasporto pubblico non di linea eseguito nell’ultima settimana dal Reparto specialistico e da personale dell’Unità Operativa Aeroportuale della Polizia Locale di Napoli. 107 i verbali contestati a carico di taxi e autovetture adibite a Noleggio con Conducente (N.C.C.) di cui 91 per la violazione delle norme specifiche e delle condizioni di licenza (Art. 86 C.d.S.) con 16 segnalazioni inviate al servizio trasporto pubblico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA