Napoli, controlli della polizia da Secondigliano a Castellamare di Stabia

Controlli che sono stati effettuati in varie zone della città

Polizia
Polizia
Sabato 25 Novembre 2023, 15:50
2 Minuti di Lettura

Ieri gli agenti del Commissariato Secondigliano, della Polizia di Frontiera Aerea di Napoli Unità Operativa Aeroporto e dell’Unità Operativa Polizia Turistica, hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio nel quartiere Secondigliano e presso l’aeroporto di Capodichino per contrastare il fenomeno del trasporto pubblico abusivo.

Nel corso dell’attività sono state identificate 152 persone, di cui 31 con precedenti di polizia, controllati 104 veicoli, di cui 34 taxi e/o NCC ed uno di questi è stato sottoposto a fermo amministrativo poiché il conducente non era in possesso del foglio di servizio; ancora, gli operatori hanno sanzionato due venditori ambulanti sequestrando 30 paia di calzini e gli hanno altresì notificato un ordine di allontanamento.

Sono state contestate 12 violazioni del Codice della Strada per guida con patente scaduta, mancata esibizione dei documenti di circolazione e mancata esibizione della prescritta licenza di NCC; inoltre, è stata ritirata una carta di circolazione.

Infine, durante i controlli, gli operatori hanno controllato un’auto con un uomo a bordo ed hanno rinvenuto, nell’abitacolo dell’autovettura, due coltelli con apertura a scatto; pertanto, il predetto è stato denunciato per porto di armi od oggetti atti ad offendere.

Nella giornate di ieri e giovedì, gli agenti del Commissariato di Afragola, con la collaborazione del Reparto Prevenzione Crimine Campania, hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio nel comune di Caivano ed in particolare nel “Parco Verde”.

Nel corso del servizio, gli operatori hanno identificato 236 persone, controllato 125 veicoli, di cui uno sottoposto a fermo amministrativo ed uno a sequestro amministrativo, e contestato 2 violazioni del Codice della Strada.

Nella scorsa giornata, gli agenti del Commissariato di Castellammare di Stabia, con la collaborazione del Reparto Prevenzione Crimine Campania, hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio a Castellammare.

Video

Nel corso dell’attività, gli operatori hanno identificato 73 persone, di cui 22 con precedenti di polizia, controllato 33 veicoli, e contestato una violazione del Codice della Strada.

© RIPRODUZIONE RISERVATA