Napoli, controlli in 7 garage:
in tutti un addetto in nero

Napoli, controlli in 7 garage: in tutti un addetto in nero
Sabato 11 Luglio 2020, 12:17
2 Minuti di Lettura
Sette garage sono stati ispezionati dai carabinieri del Comando provinciale tra le principali strade di Vomero e Arenella a Napoli nell'ambito dell'attività di controllo del territorio: ognuna delle autorimesse garantiva lavoro «in nero» ad almeno un dipendente e i titolari sono stati sanzionati. Sono state controllati complessivamente 77 veicoli e 356 persone (91 già note alle forze dell'ordine).

LEGGI ANCHE In attesa del reddito di cittadinanza coltiva la droga a casa

Molte le contravvenzioni notificate, la maggior parte delle quali ai centauri senza casco: oltre i 48mila euro le sanzioni applicate. Nove i veicoli sequestrati. Cinque i parcheggiatori abusivi denunciati perché già recidivi. Quasi tutti «lavoravano» lungo Via De Roberto, strada che fa da spartiacque tra i quartieri di Poggioreale e Ponticelli. Denunciato per evasione un 41ennei. È stato trovato dai militari all'esterno della sua abitazione di Via Claudio Miccoli nonostante fosse sottoposto ai domiciliari.Ha 23 anni, invece, la donna sorpresa alla guida di un'autovettura senza patente. Non l'aveva mai conseguita e vista la recidiva è stata denunciata.

Trovati in uno stabile del Rione De Gasperi di Ponticelli 22 involucri di crack e 0,22 di cocaina.
La droga - occultata in un vano contatore - è stata sequestrata a carico di ignoti. Ancora sequestri in una palazzina di Via Luigi Franciosa dove i carabinieri hanno recuperato diverse targhe automobilistiche spagnole, risultate provento di un furto avvenuto nel febbraio scorso. Sono stati denunciati per furto due fratelli di 18 e 21 anni. Sono stati individuati come presunti autori del furto di una moto di grossa cilindrata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA