Napoli, controlli in strada e sequestri anche di droga e sigarette di contrabbando

Napoli, controlli in strada e sequestri anche di droga e sigarette di contrabbando
Mercoledì 14 Settembre 2022, 08:46 - Ultimo agg. 13:00
2 Minuti di Lettura

Nel quartiere napoletano di San Pietro a Patierno, in particolare in via  della Bussola, sono state identificate 80 persone, di cui 35 con precedenti di polizia, controllati 78 veicoli, di cui 2 sottoposti a sequestro amministrativo, 3 sottoposti a fermo amministrativo e 24 rimossi poiché trovati in stato di abbandono. Contestate 14 violazioni del codice della strada per mancata copertura assicurativa, mancata revisione periodica, guida con patente scaduta, guida con patente diversa da quella prevista, mancata esibizione dei documenti di circolazione.

Ancora: una patente è stata ritirata poiché scaduta mentre una persona è stata denunciata per guida senza patente, e sono state controllate 11 persone sottoposte alla misura degli arresti domiciliari.

Sempre in via della Bussola, gli operatori hanno rinvenuto e sequestrato a carico di ignoti circa 70 grammi di marijuana, 2 bilancini di precisione e diversi attrezzi atti allo scasso nonché controllato 3 locali al fine di ricercare armi od esplosivi detenuti illegalmente.

Infine, in via della Bussola e in via Cupa del Principe, una 39enne e un 22enne, entrambi napoletani, sono stati denunciati per contrabbando poiché sorpresi con circa 18 chili di tabacchi lavorati esteri privi del marchio del Monopolio di Stato e con 1.249 euro che sono stati sequestrati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA