Napoli, notte di controlli sul lungomare: sequestrate le giostrine e raffica di multe

Napoli, notte di controlli sul lungomare: sequestrate le giostrine e raffica di multe
Domenica 22 Luglio 2018, 15:35 - Ultimo agg. 15:37
2 Minuti di Lettura
Raffica di controlli, multe e sequestri nella movida napoletana. Sul lungomare gli agenti dell’unità operativa di Chiaia hanno sequestato 250 paia di occhiali, 63 collane, 75 statuine in legno, 198 borse e 139 cinture di marchi contraffatti. Ai Cavalli di Bronzo sono stati elevati cinque verbali a carico di parcheggiatori abusivi e in via Caracciolo, viale Dohrn, via Carducci e via Chiatamone sono stati sorpresi nove soggetti ai quali è stato notificato l’immediata ordine di allontanamento ed elevati 116 verbali per la sosta.

In via Caracciolo il titolare di una giostrina per bambini è stato sorpreso senza autorizzazione ed è stato sanzionato sia per mancanza della licenza sia per aver occupato abusivamente suolo pubblico. Su segnalazione dei cittadini, gli agenti sono anche intervenuti in via Morelli, dove hanno scoperto un fabbro che per la realizzazione di sofisticati lavori in ferro esercitava l’attività privo di tutte le necessarie autorizzazioni: il laboratorio con tutte le attrezzature è stato sottoposto a sequestro penale e il titolare è stato denunciato all’autoritò giudiziaria.

Intensi sono stati anche i controlli ambientali che si sono concentrati sulle attività commerciali della Galleria Umberto e via San Carlo, dove sono stati verbalizzati un bar, un tabaccaio e un circolo privato che versavano i rifiuti provenienti dalla propria attività fuori orario. Inoltre, in via Santa Lucia, un bar, due ristoranti e un ufficio sono stati sorpresi a sversare fuori orario e senza rispettare le regole della differenziata. Ancora, in piazza Vittoria due pizzerie sono state sanzionate per mancato rispetto delle modalità di conferimento di rifiuti differenziati e per abbandono di cartoni sulla pubblica via, mentre in Vico Solitaria sui Quartieri Spagnoli un affittacamere è stato multato per mancato rispetto della differenziata e per la mancata esposizione della tabella dei prezzi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA