Napoli, corso Umberto chiuso: palo pericolante per lo striscione

Il vessillo per il Napoli ha fatto da vela. Blocco imposto dalla polizia municipale. Strada riaperta, a metà, dopo le 20

Napoli, corso Umberto chiuso: palo pericolante per lo striscione
Napoli, corso Umberto chiuso: palo pericolante per lo striscione
di Paolo Barbuto
Martedì 30 Maggio 2023, 16:26 - Ultimo agg. 31 Maggio, 07:21
2 Minuti di Lettura

La polizia municipale ha chiuso alle 16 il traffico su corso Umberto I nel tratto fra  piazza Garibaldi e piazza Nicola Amore. La chiusura è stata imposta per la presenza di un palo pericolante che rischiava di crollare sulla strada. Dopo un intero pomeriggio di caos, metà carreggiata di corso umberto è stata riaperta alle 20.30 mentre il lavoro dei tecnici sul palo pericolante è andato avanti.

 

Al palo era legato uno striscione di celebrazione per lo scudetto del Napoli.

Con il vento lo striscione si è trasformato in una vela che ha lentamente lesionato la base del palo che ha iniziato a ondeggiare paurosamente. Sul posto pattuglie della polizia municipale dell'unità operativa San Lorenzo, al comando del capitano Gaetano Frattini, per indirizzare gli automobilisti su percorsi alternativi.  

I vigili del fuoco sono intervenuti rapidamente e hanno rimosso lo striscione ma è stato necessario attendere anche l'intervento dei tecnici della pubblica illuminazione prima di consentire la riapertura della strada. Inizialmente è stato deciso di rimuovere solo la parte superiore del palo pericolante per evitare il possibile crollo e consentire la riapertura della strada, poi, per motivi di estrema sicurezza, s'è deciso di rimouvere per intero il palo

il traffico, intanto, è andato in tilt. Code e paralisi da piazza Carlo III a via Foria a via Marina e lungo tutti i percorsi alternativi scelti dagli automobilisti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA