Covid a Napoli, positivo il papà di una bimba all'Istituto Cuoco: la protesta delle mamme

Covid a Napoli, positivo il papà di una bimba all'Istituto Cuoco: la protesta delle mamme
di Attilio Iannuzzo
Mercoledì 30 Settembre 2020, 14:00 - Ultimo agg. 14:37
2 Minuti di Lettura

Allarme Covid alla scuola Vincenzo Cuoco di Napoli. Una madre lancia il segnale a seguito del risultato di un tampone di un genitore, risultato positivo. «C’è una situazione gravissima alla scuola dei nostri figli – reclama  la mamma di uno dei ragazzi dell’Istituto – in quanto il papà di una bimba di prima elementare, dopo averla accompagnata a scuola, si è recato a ritirare il suo tampone ed è risultato positivo al Covid».

LEGGI ANCHE Covid Italia, contagi in aumento al Sud 

Una situazione che ha creato panico tra i genitori, alcuni dei quali hanno chiesto informazioni all’istituto. «Tengo a precisare – continua il genitore – che la scuola ha reagito bene alla situazione che si è verifica questa mattina, ma è importante che i genitori siano coscienziosi e disciplinati alla questione, nel rispetto delle regole e delle persone». Un tam tam di vocali sulle «chat scolastiche» che però non hanno chiarito o aggiunto altre informazioni a ciò di cui già si era a conoscenza.
 

Video

Alcune mamme si sono recate presso la scuola per ritirare anticipatamente i loro figli rispetto all'orario di uscita. L’Itituto ha attivato le procedure di segnalazione all'Asl come da protocollo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA