Controlli anti-Covid a Napoli: nel weekend multati 101 senza mascherina

Controlli anti-Covid a Napoli: nel weekend multati 101 senza mascherina
Lunedì 22 Marzo 2021, 11:53 - Ultimo agg. 18:51
2 Minuti di Lettura

Il Comando provinciale della Guardia di Finanza di Napoli, tra venerdì e domenica, ha controllato tra il capoluogo e la provincia 1.500 persone e attività commerciali: 101 le sanzioni complessive, non solo per violazioni alla normativa anti Covid ma anche, in particolare, per contrabbando di sigarette e gioco d'azzardo. I controlli hanno riguardato soprattutto Napoli città, a seguito delle decisioni del Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica, in particolare il lungomare, via Partenope, via Chiatamone, via Toledo, piazza Rodinò, via Chiaia, i Decumani, il Vomero.

Più in dettaglio, il dispositivo composto dal gruppo pronto impiego e dal I gruppo, integrato dai rinforzi delle compagnie di Torre Annunziata e Giugliano, ha portato alla contestazione di sanzioni in città, tra i quartieri Barra, Ponticelli, San Ferdinando e Vomero, a carico di 55 tra persone senza mascherina, in strada senza validi motivi oppure che consumavano all'interno di bar. 

Video

Il I gruppo ha scoperto nel quartiere Miano presso un circolo privato una bisca clandestina e sottoposto a sequestro sei videopoker.

Denunciati e sanzionati per violazione della normativa anti Covid il gestore e i giocatori. Nelle immediate adiacenze dell'area portuale, il II Gruppo ha sanzionato 20 persone sorprese in strada senza comprovati motivi, fuori dal proprio comune di residenza o durante il coprifuoco. Altre sanzioni anti Covid sia a persone che ad esercizi commerciali tra Portici, San Giorgio a Cremano, Quarto, Boscoreale, Melito, Qualiano, Marano, Torre del Greco, Grumo Nevano, Crispano, Castellammare di Stabia e presso il molo commerciale di Capri, anche grazie a segnalazioni di cittadini pervenute alla sala operativa del comando provinciale tramite il 117.

© RIPRODUZIONE RISERVATA