Napoli: pioggia di calcinacci dalla galleria Principe, si allarga l'area off limits per il traffico

Sopralluogo dei tecnici del Comune: necessarie verifiche su tutta la facciata

Il crollo di calcinacci dalla galleria Principe di Napoli
Il crollo di calcinacci dalla galleria Principe di Napoli
Mercoledì 31 Maggio 2023, 19:05 - Ultimo agg. 21:54
2 Minuti di Lettura

È stato effettuato oggi un sopralluogo, da parte del Servizio Tecnico Patrimonio e della Napoli Servizi, nella Galleria Principe di Napoli dove ieri si era verificato il crollo di calcinacci. Nel corso del sopralluogo è stata determinata l'area da sottoporre a verifica e la modalità per effettuare tali operazioni.

Al termine è stato deciso di ampliare l'area interdetta al transito che corrisponde all'intera facciata della Galleria e non è più limitata soltanto all'area del crollo, e di posizionare la segnaletica orizzontale necessaria.

Il tratto interessato dal cedimento è significativo, circa tre metri lineari, mentre non sono visibili segni di dissesto in atto sul resto della facciata.

Video

Per tale motivo, si legge in una nota «si rende indispensabile effettuare una verifica a mezzo piattaforma e cestello (ragno) sull'intera superficie». «In tempi brevi la Napoli Servizi provvederà ad individuare la ditta e ad affidare l'intervento che richiederà due notti - con interdizione del traffico nella corsia interessata - al fine di accertare, con un'ispezione ravvicinata su tutta la facciata, la presenza di altri eventuali punti di crollo incipiente», conclude la nota. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA