Napoli. De Magistris: «Aperto verso M5S nonostante i fatti di Quarto»

Napoli. De Magistris: «Aperto verso M5S nonostante i fatti di Quarto»
Sabato 9 Gennaio 2016, 13:02
2 Minuti di Lettura
Il sindaco di Napoli Luigi de Magistris mantiene aperta la porta, in vista dell'ormai imminente avvio della campagna elettorale per le comunali 2016, al Movimento 5 Stelle «nonostante quello che sta accadendo a Quarto». A margine di un dibattito sul futuro di Napoli a Palazzo Serra di Cassano, de Magistris ha affermato che «continuo a ritenere che in gran parte delle persone afferenti ai 5 Stelle c'è la volontà di cambiamento, di innovazione rispetto al sistema e - ha aggiunto - vorrei scrivere con loro un programma come dico da tempo».

De Magistris tuttavia ha sottolineato che «c'è differenza tra il dire di voler fare la rivoluzione e farla poi governando».
In questa direzione il sindaco ha ricordato che rispetto a temi «comuni» tra lui e i 5 Stelle come l'acqua pubblica «solo la città di Napoli ha dato seguito al referendum mentre non è stato realizzato alcun intervento a Parma, Livorno, Gela e Quarto governate dai 5 Stelle». Quanto alla decisione dei consiglieri comunali Gallotti e Varriale di lasciare la maggioranza, secondo il sindaco «il problema è il loro che ora si apprestano a sostenere Bassolino». «Siamo a fine consiliatura, fase in cui ci sono i riposizionamenti elettorali. Sono loro - ha concluso - che dovranno spiegarlo al proprio elettorato».
© RIPRODUZIONE RISERVATA