Napoli, arriva Dispatchwork: l’arte di riparare crepe nei muri con i Lego

Napoli, arriva Dispatchwork: l arte di riparare crepe nei muri con i LEGO
Napoli, arriva Dispatchwork: l’arte di riparare crepe nei muri con i LEGO
di Antonio Cangiano
Lunedì 11 Maggio 2020, 19:59 - Ultimo agg. 20:18
1 Minuto di Lettura
Se camminando per strada  a Napoli, notate mattoncini LEGO o simili nelle crepe dei muri, fermatevi ad osservarle, perché siete davanti a vere e proprie opere d’arte moderna. 

Il Dispatchwork, l'arte di riempire le crepe di vecchi muri, palazzi e strutture fatiscenti con i famosissimi mattoncini creativi, infatti, è approdata anche a Napoli ( in foto alcuni mattoncini LEGO utilizzati per riparare un pilastro di un condominio  al Rione Traiano). 

LEGGI ANCHE Coronavirus, guerra di nervi tra Usa e Cina e Pechino schiera…i Lego

Il progetto creativo, nato alcuni anni fa dall’estro dell'artista berlinese Jan Vormann e rivolto a contribuire alla rigenerazione urbana e artistica delle città utilizzando comunissimi mattoncini LEGO, ad oggi ha coinvolto numerosi emuli locali in tutti il mondo, tanto che esiste pesino una mappa che mostra,  paese per paese, tutti i lavori fatti.

Molti dunque, gli artisti o semplici cittadini, che si stanno cimentando in questa insolita arte, anche a Napoli, al fine di dare spazio al pensiero creativo e contrastare l’eccessiva serietà dei luoghi con una sottile vena ironica. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA