Napoli-Entracht Francoforte, scontri tifosi: Manfredi sente il ministro Piantedosi

Un incontro convocato d'urgenza per gli scontri a piazza del Gesù

L'auto della polizia incendiata durante gli scontri
L'auto della polizia incendiata durante gli scontri
di Luigi Roano
Mercoledì 15 Marzo 2023, 18:37 - Ultimo agg. 21:00
2 Minuti di Lettura

Il sindaco Gaetano Manfredi è a colloquio con l'ambasciatore tedesco Viktor Elbling a Palazzo San Giacomo.

Un incontro convocato d'urgenza per gli scontri che stanno devastando il centro storico della città in particolare Piazza del Gesù.

 

Manfredi ha poi parlato anche col ministro dell'Interno Piantedosi non appena arrivato allo stadio Maradona per assistere al match di Champions. Il sindaco, allo stadio con il prefetto Palomba e il questore Giuliano, è in continuo e costante contatto per seguire l'andamento della gestione dei tifosi tedeschi che sono in un albergo sul lungomare di Napoli e per essere messo a conoscenza delle conseguenze che gli scontri del pomeriggio hanno avuto su cose e persone e per conoscere le condizioni di quanti sono rimasti feriti. 

«Le scene di devastazione del centro storico della città sono inaccettabili.

Condanniamo fermamente gli atti inqualificabili di chi si è reso protagonista di questa violenza, da qualsiasi parte sia giunta. Napoli e i napoletani non meritano di subire i gravi danni materiali, morali e di immagine che questa follia ha determinato. Con la Germania i rapporti sono storicamente improntati all'amicizia ed ho voluto incontrare a Palazzo San Giacomo l'ambasciatore di Germania in Italia Viktor Elbling per condannare insieme gli atti di violenza e ribadire il forte legame tra Napoli e la Germania». 

Video

© RIPRODUZIONE RISERVATA