Napoli Est, fuga di gas a Ponticelli: strada chiusa per lavori

Napoli Est, fuga di gas a Ponticelli: strada chiusa per lavori
di Alessandro Bottone
Domenica 21 Febbraio 2021, 12:12
2 Minuti di Lettura

Fuga di gas e strada chiusa. Accade in via don Agostino Cozzolino a Ponticelli, quartiere nella zona orientale di Napoli. Dalle ore 7 circa di questa mattina un tratto della strada pubblica è stato completamente chiuso al traffico veicolare e al passaggio dei pedoni prima per individuare la perdita e poi per eseguire i lavori di messa in sicurezza.

Dopo un primo intervento dei vigili del fuoco, sul posto è arrivata una squadra della società Italgas che si occupa della manutenzione della rete del gas e la ditta che sta eseguendo gli interventi utili a eliminare il pericolo.

A presidiare la zona ci sono gli operatori della polizia di Stato e della polizia municipale del Comune di Napoli che hanno interdetto la strada per una quindicina di metri. I pedoni possono utilizzare vico Santillo per raggiungere corso Ponticelli e viale Margherita.

 

Gli operai sono a lavoro nel tratto di via don Cozzolino prossimo a piazza Vincenzo Aprea, la piazza principale di Ponticelli, nel cuore del centro storico di Napoli Est. Il tratto di strada interessato dalla fuga di gas è solitamente denominato “O stritt” (“Lo stretto”) vista la ridotta larghezza. Lo scavo praticato dagli operai è a ridosso di alcuni esercizi commerciali. Il problema dovrebbe essere risolto in poche ore così da liberare la strada e permettere ai residenti di accedere con i propri veicoli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA