Napoli Est, Comune rimuove l'omaggio all'affiliato al clan che chiedeva il pizzo

Napoli Est, Comune rimuove l'omaggio all'affiliato al clan che chiedeva il pizzo
Giovedì 1 Aprile 2021, 20:12 - Ultimo agg. 20:50
2 Minuti di Lettura

Stamani il Comune di Napoli è intervenuto in via Sambuco e in via Toscanini nel quartiere di Ponticelli per rimuovere la targa dedicata a Gennaro Castaldi, affiliato ad un clan camorristico. Le operazioni di rimozione si stanno svolgendo grazie al coordinamento del Comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica guidato dal Prefetto di Napoli con il coinvolgimento dei vertici territoriali delle Forze dell’Ordine, della Procura della Repubblica e della Procura Generale e si sta così procedendo alla rimozione di altarini, murales e altri manufatti abusivi riconducibili alla criminalità organizzata.

Un lavoro settimanale programmato su tutto il territorio cittadino e non: è di oggi anche l’intervento nel Comune di Cercola dove è stato rimosso un altarino in memoria di Bevar Luigi detto “O’ Mericano”. 

 

«Interventi particolarmente delicati che hanno richiesto un'organizzazione e una collaborazione interforze di grande complessità ma necessari e significativi per i cittadini che abitano quei luoghi che devono sentirci vicini» dichiara l’assessore con delega alla sicurezza urbana e alla polizia locale Alessandra Clemente

© RIPRODUZIONE RISERVATA