Napoli, Ferrari parcheggiate in centro sulla piazzola del bus: «Il festival dell'inciviltà»

Napoli, Ferrari parcheggiate in centro sulla piazzola del bus: «Il festival dell'inciviltà»
Domenica 17 Aprile 2022, 15:09 - Ultimo agg. 18 Aprile, 09:00
3 Minuti di Lettura

«Nella notte di Pasqua tra sabato e domenica, in via Crispi, si è registrato il festival dell'inciviltà. Ragazzi, a bordo di Ferrari e altre auto di lusso, che se ne infischiano delle regole le lasciano parcheggiate sulla fermata del bus, per poi andarsene a ballare. Auto da centinaia di migliaia di euro lasciate nelle mani del parcheggiatore abusivo di turno senza alcun problema, e senza timore di bloccare la circolazione o creare disagi. Ad ogni metro, poi, decine di vetture in sosta sui marciapiedi in alcuni casi bloccando anche gli ingressi dei palazzi». È quanto rende noto il consigliere regionale di Europa Verde, Francesco Emilio Borrelli, che denuncia anche che una donna ha provato ad intimidirlo «giocando la carta 'Il mio fidanzato è un poliziotto'».

«Siamo all'assurdo, questa gente vede il mondo al contrario - dice Borrelli - Parcheggiano in maniera incivile e ingiustificabile e invece di ammettere l'errore e andare via accampano le scuse più assurde.

Si fanno scudo anche di improbabili fidanzati poliziotti che invece di tutelare la legge e le regole dovrebbero, secondo loro, intervenire in favore di comportamenti incivili, illegali e prepotenti. Ma non è corretto che in nome del divertimento non si rispettino le regole. A pochi passi da via Crispi tra l'altro ci sono parcheggi privati o strisce blu, la scusa del 'non c'è postò non regge più. Fermare l'auto sulla fermata del bus crea problemi alla circolazione, parcheggiare su un marciapiede impedisce a disabili, ai pedoni e mamme con passeggino di passare, costringendoli a camminare sulla carreggiata».

«È ora di finirla con la prepotenza di questi soggetti. Ci vogliono pene severe e un controllo rigido delle strade cittadine, soprattutto nel weekend e nei luoghi della movida, quando diventano teatro di strafottenza e inciviltà. La certezza di multe salate e rimozione delle auto è l'unica strada da percorrere, l'unico deterrente efficace», conclude Borrelli rendendo noto di aver «chiamato la polizia municipale per far multare e rimuovere le auto in sosta selvaggia». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA