Napoli, spari sulla festa per la Coppa Italia: 45enne ferito con quattro colpi di pistola

Napoli, spari sulla festa per la Coppa Italia: 45enne ferito con quattro colpi di pistola
di Melina Chiapparino
Giovedì 18 Giugno 2020, 12:54 - Ultimo agg. 19 Giugno, 09:23
2 Minuti di Lettura

Quattro colpi di pistola per festeggiare la vittoria del Napoli. È successo ieri, poco dopo la mezzanotte a Vincenzo Vallo, un 45enne napoletano che si è ritrovato travolto da un fiume di persone in Vico Mattonelle, a pochi passi da via Carbonara nel centro storico di Napoli.
 

 

«Ho sentito delle esplosioni e il bruciore alla gamba - racconta l'uomo che fa il collaboratore scolastico - poi ho visto il sangue e sono corso in ospedale». Vincenzo, tifoso del Napoli e padre di due ragazzi, è ricoverato al Vecchio Pellegrini e dai primi accertamenti chirurgici è emerso che le quattro pallottole che lo hanno trafitto all'altezza del ginocchio e della gamba destra sono tutte entrate e uscite dall'arto.
 

«Tifo per il Napoli ma festeggiare sparando con la pistola è un azione che condanno fermamente - conclude il 45enne - ci poteva essere un bambino al mio posto, chi ha compiuto questo gesto se la vedrà con Dio». Sull'episodio indaga la polizia di Stato che iha ritrovato sul posto 2 dei 4 colpi esplosi. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA