Festini gay organizzati su Reverendis,
chat di incontri per preti e religiosi

Festini gay organizzati su Reverendis, chat di incontri per preti e religiosi
Venerdì 17 Febbraio 2017, 22:16 - Ultimo agg. 18 Febbraio, 00:00
2 Minuti di Lettura
Nel tempo ha cambiato nome ma non il genere di servizio che offre e i suoi utenti. Venerabilis, oggi diventata Reverendis, è una chat per cuori soli, anche dal punto di vista spirituale e non necessariamente fisico, in cui le persone possono dare libero sfogo alle proprie tendenze, magari trovando un’anima gemella, oppure solo per scambiare esperienze o per un semplice confronto tra persone che si riconoscono simili.

Nulla di male, se non fosse che questo spazio virtuale in rete è riservato in particolar modo (ma non in maniera esclusiva) a religiosi, preti ma anche frati, che possono condividere le loro esperienze lasciando, nonostante le raccomandazioni del moderatore, campo a desideri e amicizie che la Chiesa condanna con forza. «Il nostro blog - si legge sul sito Reverendis - ha una lunga storia come il titolo fa ben ricordare, ma come tutto nel mondo è destinato a cambiare, così anche noi. Rimane la proposta di uno spazio dove il confronto sia rispettoso dell’altro, dove ognuno si senta accolto, dove dell’amicizia si cercano le espressioni più alte».

E poi ancora: «Incontro, confronto e appunto amicizia: leggendo sotto l’intestazione del sito avrai certamente compreso a chi è rivolto e qual è la sua finalità: luogo d’incontro dove possono nascere amicizie significative e dove si rispetta soprattutto la persona e la sua dignità. Internet offre a molti uno strumento per superare situazioni di solitudine e il bisogno di confronto con altri che vivono la stessa condizione». Il sito Reverendis offre diverse possibilità di comunicazione da usare - si puntualizza - «con intelligenza e buongusto». In particolare - si legge - si tratta di «una chat non moderata, ma libera rispetto alla quale gli stessi utenti sono chiamati a emarginare chi ne facesse un uso distorto». Da qui l’invito a segnalare chi viene scovato a utilizzare il sito per fini poco consoni al buon gusto e al rispetto della dignità delle persone che lo frequentano. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA