Napoli, due fidanzati aggrediti e trascinati giù dallo scooter dai rapinatori: in ospedale

Napoli, due fidanzati aggrediti e trascinati giù dallo scooter dai rapinatori: in ospedale
Domenica 2 Ottobre 2022, 10:01 - Ultimo agg. 16:10
2 Minuti di Lettura

Un ragazzo di 18 anni e una ragazza di 19 sono stati rapinati e buttati a terra dallo scooter nella notte a Napoli. Il giovane ha tentato di reagire e nella colluttazione è stato ferito. È ora in prognosi riservata ma non in pericolo. Contusioni anche per la giovane.

I carabinieri della compagnia di Bagnoli sono intervenuti alle 5 di questa mattina all'ospedale San Paolo, allertati dal personale sanitario per due giovani feriti. Poco prima - trasportati dal 118 - erano arrivati al pronto soccorso un 18enne incensurato del rione Traiano e una 19enne di Miano, anche lei incensurata.

Da una prima sommaria ricostruzione, pare che i due, mentre erano a bordo di uno scooter in zona Coroglio, siano stati avvicinati da due individui armati di coltello in un tentativo di rapina.

Le vittime sarebbero state trascinate a terra e durante la colluttazione il 18enne sarebbe stato colpito allo sterno e alla schiena con un'arma bianca. I malviventi - secondo il racconto che è stato fatto agli investigatori - avrebbero poi preso le collanine che i due ragazzi indossavano per poi allontanarsi. 

Video

Il giovane è stato poi trasferito all'ospedale Cardarelli in prognosi riservata ma non in pericolo di vita mentre la ragazza è stata dimessa con sette giorni di prognosi per «contusione di sedi multiple». Indagini in corso da parte dei carabinieri della compagnia di Bagnoli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA