Napoli, finge un malore per farsi un giro in ambulanza per «cambiare un po' di aria»

La denuncia del consigliere regionale della Campania Francesco Emilio Borrelli

L'ambulanza
L'ambulanza
Lunedì 21 Novembre 2022, 12:33 - Ultimo agg. 12:44
2 Minuti di Lettura

Agli arresti domiciliari finge un malore per farsi un giro in ambulanza per «cambiare un po' di aria»: a rendere nota la vicenda, finita su Tik Tok attraverso un video, è il consigliere regionale della Campania Francesco Emilio Borrelli che, in una nota, fa sapere di avere chiesto delle verifiche finalizzate ad accertare se l'episodio è realmente accaduto.

«In questo video, - spiega Borrelli in un comunicato - un soggetto che afferma di essere un detenuto ai domiciliari, cambia aria andando a fare un giro in ambulanza e probabilmente fa finta di stare male.

L'unico modo per muoversi è andare in ospedale chiamando un'ambulanza».

«Abbiamo segnalato l'episodio alle Autorità chiedendo di verificare quanto è accaduto - aggiunge Borrelli - Se si tratta davvero di un detenuto che ha simulato un malore per poter 'fare un giro' in autoambulanza allora bisogna prendere provvedimenti seri. I mezzi di soccorso non sono dei taxi».

«Oltre all'episodio in questione, - conclude il consigliere regionale - occorre considerare che oggi i social network sono diventati uno strumento di propaganda per i criminali e anche un modo per ottenere la celebrità da parte di soggetti alquanto discutibili. Bisogna assolutamente intervenire per fermare un fenomeno che porta all'emulazione e alla diffusione di una certa cultura degradante».

© RIPRODUZIONE RISERVATA