Napoli, la Galleria Umberto sfregiata dai vandali a Pasquetta

di Maria Chiara Aulisio

Incivili e delinquenti. Non c’è altro modo per definire la banda di ragazzini che, indisturbata, il giorno di Pasquetta, si è divertita a imbrattare i marmi della Galleria Umberto I, un pezzo d’arte e di storia di questa città finito nel degrado. Disegni e scritte oscene, cattive parole e inni da stadio, risate e sberleffi, sotto lo sguardo incredulo di decine di persone, tantissimi turisti, che si trovavano a passare da lì. Qualcuno ci ha anche provato a spiegare a quei quattro vandali che stavano compiendo un atto vergognoso, purtroppo senza esito. Anzi, ricevendo in cambio insulti, minacce e sfottò. 
CONTINUA A LEGGERE L'ARTICOLO:
  • Accesso illimitato agli articoli
    selezionati dal quotidiano
  • Le edizioni del giornale ogni giorno
    su PC, smartphone e tablet
SCOPRI LA PROMO



Martedì 23 Aprile 2019, 23:00 - Ultimo aggiornamento: 24 Aprile, 07:55
© RIPRODUZIONE RISERVATA



COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 10 commenti presenti
2019-04-24 18:29:18
Sono anche leistituzioni e le leggi incapaci, per il semplice motivo che nella stazione di Mosca tutto brilla e nessuno osa scrivere sui muri o in Corea del nord ,tanto per fare alcuni esempi, certamente qualcuno dirà:va bè ma li sono dittatori o semi dittatori, io vi rispondo cosi: allora tacete e tenetevi la sic."democrazia" dove si cautela solo i delinquenti e la gente onestà ne paga.
2019-04-24 16:13:58
Per questa feccia occorrerebbero le colonie penali come ai tempi di Papillon. Ricordate? La Francia ha deciso di liberarsi di voi,di dimenticarvi. Voi dimenticatevi della Francia. Grandioso.
2019-04-24 12:06:25
ci sono le immagini,il problema dove stà,mandate il conto alle loro famiglie,e a questi delinquenti fateli ripulire il tutto,almeno rendono utile la loro triste e inutile vita!!
2019-04-24 10:07:11
si puo' fare circolare le foto su f/b per identificarli???
2019-04-24 09:15:14
Mai sia che sti DELINQUENTI (magari figli di altrettanti delinquenti) vengano fermati e arrestati...sarebbe troppo violento???? E' inutile girarci intorno sta gentaglia capisce e rispetta una sola parola FORZA, quindi usiamola, in modo controllato, ma usiamola Questi oggi imbrattano i muri, domani spacciano, dopodomani (o già oggi) sparano.

QUICKMAP