Napoli, guerra ai parcheggiatori abusivi
si dividevano la zona flegrea in maxi aree

Foto archivio
di Gennaro Pelliccia

Nell’ambito di controlli disposti su tutto il territorio cittadino dal comandante della polizia municipale di Napoli, generale Ciro Esposito, per contrastare il fenomeno dei parcheggiatori abusivi, gli agenti dell’unità operativa di Fuorigrotta, diretti dal capitano Ciro Guadagnino, hanno provveduto a deferire all’Autorità giudiziaria 9 parcheggiatori abusivi, più volte contravvenzionati ai sensi degli articoli 7 e 15.
Tali soggetti si erano appropriati di vaste aree della zona flegrea, traendone indebito profitto, creando un danno alle casse del Comune, in luoghi dove sono presenti le strisce blu, e arrecando soprattutto enormi disagi ai cittadini quotidianamente vittime delle richieste di denaro, avanzate spesso con metodi estorsivi. Le zone interessate ai controlli sono state Fuorigrotta, Bagnoli e Coroglio.
Già da domani riprenderanno i controlli, mentre sono stati già individuati altri 10 parcheggiatori, prossimi ad essere deferiti all’Autorità giudiziaria.
Mercoledì 24 Aprile 2019, 18:51
© RIPRODUZIONE RISERVATA



COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 10 commenti presenti
2019-04-25 09:19:09
Domani stanno di nuovo lì, grandissimo potere la nullatenenza di professione. E tra poco pure l'extra, il reddito di cittadinanza da isee=0, cui si somma l'immunità amministrativa e l'esenzione tributaria di fatto. Il mondo in mano!
2019-04-24 22:44:22
Un fallimento totale della società napoletana, amministrazione comunale (polizia locale) e lo stato che non assicura la giusta pena a questi parassiti sociali. Chi da "na cos a piacere" non solo alimenta la camorra o un micro sistema criminoso ma si abbassa a compromessi con gentaglia che con presunzione pretende senza fare nulla dei soldi. Proprio come le Piattole. Esempio lampante zona stadio durante le manifestazioni sportive. Un vero fallimento. Parcheggiatori che fanno stazionare le auto sui marciapiedi e i vigili se la cantano e se la ridono, ma se parli col comandante dei vigili di Napoli ti risponde che i conti stanno apposto! L'importante é dormire con la coscienza pulita.
2019-04-24 22:42:23
Quante multe saranno pagate? 1 su 100
2019-04-24 22:31:34
Volete fare guerra con le multe? Ci vuole altro,
2019-04-24 22:29:39
Più volte già sanzionati quindi recidivi, pare che andavano arrestati, altro che sanzionarli. Il Problema non si vuole risolverlo , Basta con queste sanzioni tanto nessuno paga, e ancora si continua a multarli. Tutti incapaci.

QUICKMAP