Napoli, fermato mentre guida senza
patente, in casa tiene armi e droga

Napoli, fermato mentre guida senza patente, in casa tiene armi e droga
Sabato 14 Novembre 2020, 11:27 - Ultimo agg. 15:55
3 Minuti di Lettura

I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Napoli Poggioreale insieme ai militari della Stazione Napoli Barra hanno arrestato per detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti e per possesso di armi clandestine Vittorio Ercole, 23enne del posto. L'uomo - alla guida di un furgone - è stato notato dai militari della stazione che hanno deciso di controllarlo. Fermato, i carabinieri hanno constatato che il 23enne non avesse mai conseguito la patente e che il mezzo non fosse assicurato. al momento del controllo era solo, ma il suo stato di agitazione aumentava sempre di più, soprattutto quando i militari gli hanno chiesto dove abitasse.

LEGGI ANCHE Giugliano, scoperto fucile a canne mozze con matricola abrasa

Insospettiti dall'atteggiamento dell'uomo, i carabinieri - insieme ai militari del nucleo operativo - hanno deciso di approfondire i controlli anche nell'abitazione di Ercole. Perquisita casa, sono state rinvenute e sequestrate 2 piante di marijuana - alte rispettivamente 160 e 180 centimetri - che sul balcone. La perquisizione è continuata ed è stato rinvenuto e sequestrato un coltello a serramanico lungo 32 centimetri. . Al piano superiore - in un'altra camera da letto - è stata trovata una pistola semi automatica munita di caricatore anche se vuoto. Era nascosta in un intercapedine tra il muro e l'armadio. Poggiate sulla mensola dello stesso armadio 1 revolver con matricola abrasa con 6 cartucce già inserite e una pistola di metallo a salve priva di tappo rosso. Sulla cassettiera una terza pistola, anche questa di metallo e a salve priva di tappo rosso.

Video

A completare l'arsenale, i carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato 154 munizioni di vario calibro e genere. durante i controlli, trovate anche 2 buste: in una 18 grammi di marijuana e nell'altra 16 grammi di eroina e 1 stecca di hashish. Il ritrovamento di armi non è però terminato. Sequestrate infatti una mazza da baseball e un coltello a serramanico lungo 20 centimetri. La perquisizione è durata per molto tempo: trovati infatti 3mila euro. il denaro era suddiviso in banconote da 50 euro che erano intrise di inchiostro verde come quelle di solito macchiate dai sistemi di sicurezza degli sportelli atm. In un portagioie rinvenuto e sequestrato un orologio di una nota marca. Il 23enne è stato arrestato e condotto nel carcere di Poggioreale

© RIPRODUZIONE RISERVATA