Napoli, in coma a sessant'anni dopo l'intervento estetico di liposuzione

di Maria Chiara Aulisio



Una liposuzione per eliminare la cellulite. Un intervento in day hospital durato non più di un’ora. Anestesia locale, qualche punto di sutura e bendaggio finale per dire definitivamente addio al grasso in eccesso. Purtroppo qualcosa non ha funzionato durante l’operazione e la paziente adesso rischia la vita.



Tutto è cominciato la scorsa settimana quando un giovane chirurgo plastico napoletano ha operato una donna di 60 anni con l’obiettivo di eliminare, attraverso l’uso di cannule aspiratrici, parte del tessuto adiposo localizzato sulle cosce.



La donna, soddisfatta del buon esito dell’intervento effettuato nello studio privato del chirurgo, fa ritorno a casa convinta di aver risolto definitivamente il suo problema estetico. Il decorso apparentemente fila liscio, la paziente non avverte alcun disturbo, almeno per i primi due giorni. Poi comincia a sorgere qualche problema. La donna avverte una serie di dolori prima all’addome, poi alla gamba. Con il passare delle ore. Il dolore aumenta, diventa insopportabile.



Da qui la decisione di portarla in ospedale, nel reparto di Clinica chirurgica della Seconda università, dove finisce direttamente in sala operatoria: infarto intestinale la diagnosi, immediato l’intervento chirurgico.



LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO

SUL MATTINO DIGITAL
Giovedì 23 Ottobre 2014, 08:26 - Ultimo aggiornamento: 23-10-2014 08:29
© RIPRODUZIONE RISERVATA



COMMENTA LA NOTIZIA
4 di 4 commenti presenti
2014-10-24 09:32:00
Chi sono i responsabili? Di solito si leggono i nomi di molti comuni cittadini, e per qualsiasi ipotesi di reato, in questi casi però omertosamente non si fanno mai i nomi degli eventuali responsabili. Chi è il medico o lo studio dove la poveretta si è fatta fare l'intervento?
2014-10-23 19:55:00
IL DIETOLOGO ... per queste persone non esiste ? Vogliono essere belle però al cibo nessuno vuole rinunciare, ovviamente mi riferisco alle abbuffate . Dalla tavola bisogna alzarsi più digiuni che sazi ,il perche anche con i cibi sofisticati che circolano oggi ...
2014-10-23 11:42:00
mangiare meno no' e' ??
2014-10-23 09:32:00
Ma una semplice dieta.... ... no? Mangiate meno e sarete più felici.

QUICKMAP