Napoli in festa per la Coppa Italia, Salvini contro De Luca: «È un poveretto che prende uno stipendio senza risolvere i problemi dei cittadini»

Napoli in festa per la Coppa Italia, Salvini contro De Luca: «È un poveretto che prende uno stipendio senza risolvere i problemi dei cittadini»
Venerdì 19 Giugno 2020, 12:57 - Ultimo agg. 18:48
2 Minuti di Lettura

«Un governatore che dice di un altra persona che è un somaro è un poveretto, è lo stesso che durante la pandemia parlò della mia montatura dicendo che era color cacca. Ora parliamo di cose serie non di chi prende uno stipendio senza risolvere i problemi dei suoi cittadini». Così il leader della Lega, Matteo Salvini in diretta tv con 7Gold, replica al governatore campano Vincenzo De Luca che lo aveva implicitamente definito «somaro geneticamente puro» per le sue critiche ai festeggiamenti dei tifosi del Napoli. 

Poi, dopo l'attacco in diretta Fb, Salvini ha replicato così: «Invece di insultare me o di mancare di rispetto perfino ai morti per virus, il signor De Luca riapra i troppi ospedali che ha chiuso in questi anni, i cittadini lo pagano per questo». . «L'unico razzismo che emerge - afferma Salvini - è quello del signor De Luca nei confronti dei suoi cittadini, che a decine di migliaia ogni anno sono costretti ad andare a farsi curare e operare in ospedali di altre Regioni, 14.000 solo in Lombardia nel 2019, pagando di tasca propria l'incapacità di chi governa». Infine sulla Coppa Italia: «Da milanista che non vince da anni sono felice per la vittoria del Napoli, per i suoi tifosi e soprattutto per Rino Gattuso». 
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA