Napoli: auto si ribalta in via Orazio, ragazzo di 26 anni ​in ospedale. È grave

Napoli: auto si ribalta in via Orazio, ragazzo di 26 anni in ospedale. È grave
Domenica 11 Aprile 2021, 23:04 - Ultimo agg. 12 Aprile, 07:57
3 Minuti di Lettura

Prima un rumore netto, uno schianto, poi lo stridìo della carrozzeria sull’asfalto: erano passate da poco le 14 quando un’auto si è ribaltata lungo via Orazio. Una sola persona alla guida, un 26enne soccorso e trasportato in ospedale in codice rosso. Solo oggi, dopo l’osservazione della notte, si conosceranno le sue reali condizioni; i primi soccorritori spiegano che era cosciente e non sembrava in imminente pericolo di vita, ma saranno solo i medici a sciogliere ogni riserva.


Sul posto i primi ad accorrere sono stati gli agenti della polizia municipale; a presidiare l’area durante le operazioni di soccorso e di rimozione dell’auto anche i carabinieri che erano in zona e sono stati inviati immediatamente sul posto. Secondo la polizia municipale, che ha eseguito i primi rilievi, l’incidente sarebbe stato generato dal “contatto” dell’auto con una vettura parcheggiata al lato della strada: l’urto avrebbe fatto perdere totalmente il controllo al guidatore e, alla fine, l’auto si sarebbe ribaltata.

Nessun testimone oculare al momento dello schianto anche se dai palazzi vicini in tanti sono scesi in strada a prestare il primissimo soccorso al giovane bloccato nell’auto ribaltata.

Video



La vettura ha terminato la sua carambola all’altezza del civico 103 di via Orazio. La prima pista che stanno seguendo gli agenti della polizia municipale è quella della possibile andatura a forte velocità. Il racconto dei “suoni” fatto dalle persone vicine all’incidente farebbe propendere per questa ipotesi. Chi s’è accorto dell’evento ha riferito di un primo intenso schianto al quale ha fatto seguito il rumore dell’auto che si ribaltava. È quel rumore forte che fa pensare all’impatto di un’auto in corsa, anche se per adesso non esiste alcuna certezza sull’effettiva andatura del giovane alla guida. Sull’asfalto non ci sono tracce di lunga frenata, segno che l’evento è stato talmente repentino da non consentire al guidatore di cercare di fermare la sua auto mentre stava perdendo il controllo.

L’incidente riporta a galla una antica questione collegata agli incidenti in quella zona di Posillipo. Da sempre gli abitanti lamentano scarso controllo e insistono affinché si cerchi di rallentare la velocità delle auto che sfrecciano in quella zona. Di recente per evitare problemi analoghi lungo via Petrarca è stato deciso di predisporre rallentatori di velocità sull’asfalto.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA