Tifoso travolto e ucciso a Milano, l'ultrà napoletano arrestato non risponde alle domande del pm

Tifoso travolto e ucciso a Milano, l'ultrà napoletano arrestato non risponde alle domande del pm
Giovedì 31 Ottobre 2019, 18:50 - Ultimo agg. 20:33
3 Minuti di Lettura

Ha deciso di non rispondere ai pm, interrogato oggi in carcere, Fabio Manduca, l'ultrà napoletano di 39 anni arrestato il 18 ottobre scorso con l'accusa di omicidio volontario per aver travolto e ucciso col suo suv Daniele Belardinelli all'inizio degli scontri del 26 dicembre 2018 in via Novara, a Milano, prima di Inter- Napoli.

LEGGI ANCHE Ultrà ucciso a Milano, la difesa di Manduca: «Io tifoso dell'Inter, non l'ho investito»

LEGGI ANCHE «L'inchiesta finirà a pane e puparuoli», ecco l'intercettazione che ha tradito l'ultrà del Napoli che ha ucciso Belardinelli

 

 

Interrogato dal gip Guido Salvini, pochi giorni dopo l'arresto, il 39enne con brevi dichiarazioni e qualche risposta aveva spiegato che era lui sì alla guida di «quell'auto, ma non l'ho investito io - aveva aggiunto - io non sono nemmeno un tifoso del Napoli, anzi mi piace l'Inter e mi sono anche tesserato nella tifoseria nerazzurra».

LEGGI ANCHE Inter-Napoli, tifoso investito: Fabio Manduca era nel gruppo di Genny 'a carogna

Nell'inchiesta del procuratore aggiunto Letizia Mannella e dei pm Michela Bordieri e Rosaria Stagnaro, dunque, gli inquirenti hanno deciso di fissare un nuovo interrogatorio, dopo che già per due volte, in fase di indagini, Manduca si era avvalso della facoltà di non rispondere. Anche oggi pomeriggio, però, nel carcere milanese di San Vittore l'ultrà ha scelto di rimanere in silenzio, sempre assistito da un avvocato d'ufficio, così come davanti al gip. Il suo legale di fiducia, invece, l'avvocato Dario Cuomo, ha chiarito di aver presentato, intanto, ricorso al Riesame contro la misura cautelare (è attesa la fissazione dell'udienza).
 

LEGGI ANCHE Inter-Napoli, arrestato ultrà napoletano che uccise Belardinelli: «Aveva legami con camorra». Frasi di Cutolo sul profilo Facebook

LEGGI ANCHE Travolto e ucciso prima di Inter-Napoli, nel mirino dei pm la Renault Kadjar


Secondo l'accusa, Manduca con la sua Renault Kadjar avrebbe superato un'Audi A3, che faceva sempre parte della carovana degli ultras napoletani, e accelerando verso gli ultrà interisti avrebbe puntato Belardinelli e l'avrebbe travolto, fermandosi solo più avanti per controllare le condizioni dell'auto (come documentato nelle immagini delle telecamere della zona). Stando all'ordinanza, inoltre, l'uomo avrebbe anche legami con clan della camorra, oltre che con il gruppo ultrà del Napoli dei Mastiffs.

© RIPRODUZIONE RISERVATA