Napoli, ladri di ruote scatenati:
a Bagnoli fenomeno inarrestabile

Furti di ruote e vetri frantumati a Bagnoli
Furti di ruote e vetri frantumati a Bagnoli
di Gennaro Pelliccia
Venerdì 22 Giugno 2018, 15:02
1 Minuto di Lettura
E' un male diffuso e inarrestabile quello che sta interessando, da tempo,  il quartiere di Bagnoli: furti di ruote d’auto e vetri rotti per rubare all’interno delle vetture, ormai, si verificano tutti i giorni.
 
 

Questa mattina è toccato  ad alcuni residenti  di via Boezio, via Acate e di via Ilioneo ricevere l’amara sorpresa: alcuni hanno trovato la propria vettura priva dei pneumatici, mentre ad un’altra auto sono stati frantumati i vetri.  La tecnica del furto delle ruote è sempre la stessa: due cric ai lati che tengono sospesa la macchina e il danno è fatto.
Scrive, molto arrabbiato, una delle vittime di questa notte: «Giorno a tutti,  una macchina prestata per farmi tornare a casa e l’indomani la trovi così. E mi reputo fortunato perché il danno è piccolo. Allo stesso tempo vi dico ma andate a f….c.».

Molti  i commenti di protesta e di condanna, su facebook, dei residenti:

«E' diventata l’ultima moda...rompere i vetri delle auto...bisogna denunciare... prima o poi devono fare qualcosa», scrive Maria.

«Dobbiamo inondare il commissariato di denunce sperando di ottenere un potenziamento dei passaggi notturni», commenta Sergio.
Diverse persone chiedono l’attivazione di telecamere di sorveglianza in tutto il quartiere, ma tutti vogliono il potenziamento dei controlli da parte delle forze dell’ordine.
© RIPRODUZIONE RISERVATA